Una notte da leoni – The Hangover

Una notte da leoni, titolo originale The Hangover è una commedia americana del 2009.

Il film ha riscosso un notevole successo basti pensare che da un costo stimato in 35 milioni di dollari ne ha incassati 467 milioni ed a mio gusto è effettivamente molto divertente.

Tre amici che poi diventeranno quattro, partono da Los Angeles con destinazione Las Vegas per l’addio al celibato di uno di loro, pronti a trascorrere una notte indimenticabile ed effettivamente non se la scorderanno per tutta la vita.

Dopo aver affittato una suite al Cesar Palace e trascorso una notte di eccessi si risvegliano al mattino in un totale caos, uno di loro è senza un dente, una tigre chiusa nel bagno, un neonato dentro l’armadio ed il futuro sposo non si trova più.

Parte cosi una corsa contro il tempo per ripercorrere passo a passo gli eventi di quella nottata al fine di ritrovare lo sposo e riportarlo a casa prima che i festeggiamenti delle nozze abbiano inizio.

A dimostrazione del successo ottenuto uscirà poi nel 2011 “Una notte da Leoni 2”, anche qui in occasione del matrimonio di uno dei 4 protagonisti succederanno una serie di vicissitudini che porteranno i 4 amici a ricostruire dinamiche complesse per poter riportare la situazione alla normalità,  nemmeno a dirlo il successo è esagerato con ben 586 milioni di dollari di incassi.

La trilogia si chiude con l’ultimo episodio uscito nel 2013, leggermente di minor successo rispetto agli antecedenti, anche qui i quattro si ritrovano a doversela cavare da situazioni a di poco assurde e rocambolesche, assaltati da una squadra di sicari si ritroveranno a dover scovare Chow una loro vecchia conoscenza per recuperare dei soldi che quest’ultimo ha sottratto al più cattivo dei sicari, ma la situazione peggiorerà quando il loro amico anziché rendere il denaro li coinvolgerà in un nuovo furto.

3 film che non annoiano di certo.

Buona visione.

Annunci

3 thoughts on “Una notte da leoni – The Hangover

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...