…WET NIGHT…

…wet night… 

ho camminato molto stanotte…come qualcuno sapeva…
…ho camminato per i campi dietro casa…..fra l’erba umida ed i vigneti in crescita….
ed ho incontrato Ciano…..
…lo conosco da una vita Ciano…o meglio..e’ lui che conosce me da una vita….
…so la sua storia e non mi stanco mai di ascoltarla….
….ci siamo fatti un paio di birre….tra le chiacchere banali della quotidianita’…..
gli ho chiesto se mi lasciava riprovare…..
s’e’ messo a ridere e m’ha fatto cenno di seguirlo….
…m’ha portato nella stalla…
….la Dora era la mia mucca di prova….ho preso il mio sgabellino…il mio secchio…
mi sono sfregato le mani…..lui appoggiato alla staccionata dietro di me…..
ancora con la bottiglia in mano..e gia’ se la rideva…..
cazzo e’ difficilissimo mungere una mucca…
…prendo quelle tettine in mano….
le stringo dolcemente tra pollice ed indice, come m’ha insegnato mille volte…
parto dall’alto..piano piano verso il basso…Dora gira la testa e mi guarda…
sembra mi voglia sorridere anche lei….
oppure lo fa in maniera retorica e sta pensando che sono un imbranato….
….poche gocce…
…..riprovo….e Ciano intanto ride….ride come un matto….
…ed io m’incazzo…
….Ciano a guardarlo sembra un vecchio indiano Apache….
….capelli lunghi grigi raccolti in una bella treccia…pelle olivastra…quegli occhi neri….
neri dal tempo…neri da tutto quel che ha passato…
….a petto nudo….se la ride Ciano ed io lo guardo….
….guardo lui…guardo il suo tatuaggio…..quello che ha giusto in direzione del cuore…..quell’angioletto….piccolo..dolce……quell’angioletto…quel figlio morto troppo presto….
…la Dora intanto vuole dire qualcosa…..
….
…mi passa la bottiglia Ciano…..mi da una spinta che mi rebalta sul fieno…
ride Ciano…mi piace vederlo ridere….si siede sullo sgabellino….
che sinceramente non ho idea di come faccia a sorreggerlo….
..ha due mani che se ti tira un ceffone ti stacca la testa dal collo….
la Dora sembra prepararsi ad un piacere interminabile….afferra quelle mammelle…
ed inizia lentamente…un movimento ritmico…
una simbiosi di movimenti verticali e di strette di dita….
ed esce a piccoli getti quel latte….
mi guarda e continua a ridere prendendomi in giro….intanto la birra finisce…..
gli sorrido….
guardo la Dora…..sembra al settimo cielo….mi giro e me ne vado……
Ciano mi guarda e ride…ride a crepapelle il bastardo.

(JOHNNY BRILLANTE)

Rispondi

