Be a Leader not a Boss !!!

Le persone che hanno un pò di autostima, di sogni e di obiettivi nella vita prima o poi si devono scontrare con la teoria del Boss e del Leader.
Non si parla solo di ambito lavorativo ma di uno stile di vita vero e proprio.
Io personalmente, come la maggior parte di noi credo, ho avuto a che fare con un sacco di Boss, gente che punta al successo personale pesando e gravando sui compagni di squadra e se devo essere sincero è una cosa che noto più nelle persone mature che nei giovani anche se ad essere altrettanto sincero, giovani carismatici ultimamente se ne vedono ben pochi.
Non voglio dire che il Boss sia una cattiva persona, è che un’individuo mosso da obiettivi finalizzati a se stesso a me fa sempre un pò di tristezza.
Anche il Leader sicuramente gode della posizione che punta  a raggiungere ma è il modo in cui la raggiunge che lo rende differente, creando attorno a se un team che lo appoggia e su cui lui stesso può appoggiarsi, trattando la gente alla pari e mettendosi allo stesso loro livello.
Fondamentalmente credo che l’aspetto caratteriale che distingua i due personaggi sia l’umiltà.
Non sono scelte cosi scontate come possa sembrare, a volte anche il contesto influenza, a volte anche un pò di sana rabbia repressa influenza e la voglia di fare il Boss per adattarsi al sistema sembra la via più comoda e semplice, ma i sentieri semplici ahimè non mi sono mai piaciuti.
La gratificazione e la soddisfazione di raggiungere una buona posizione (come lavoratore, come padre, come persona) arrivandoci da Leader credo non abbia prezzo  e a volte serve molto meno di quello che si pensi….basta essere semplici.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...