E’ una notte buona…

E’ una notte buona per scrivere questa, lo si capisce dal fatto che i fogli scarabocchiati sono più dei vuoti di bottiglia che giacciono al loro fianco.
In bagno l’acqua rotola rumorosa lungo le pareti del box.
Fuori piove e gocce tamburellano sul vetro della finestra, bevo un sorso e non capisco più quale sia la vera doccia, se quella dentro o quella fuori.
Mandela Day rievoca vecchie memorie, volume basso, contenuto denso, ritmo cardiaco impreciso, quello celebrale probabilmente nullo.
Una vecchia Paper Mate grigio topo a punta media fa da traduttrice fra due diverse lingue, quella della mia testa e quella delle parole che servono per interpretarla, come se esistessero due flussi distinti che viaggiano paralleli e si mescolano per mezzo d’un imbuto che si crea ogni qualvolta la punta della penna tocca il foglio.
Non c’e’ un obiettivo da raggiungere, un goal, un target, chiamatelo come volete, c’e’ solo la voglia di percorrere più strada possibile verso una qualsivoglia direzione per poi svegliarsi un giorno e scoprire d’essere già passato per quel sentiero.
Senza preciso motivo mi rendo conto che De Mello e’ un imbecille, la propaganda spirituale sui moralismi individuali e’ una cagata, fa acqua da tutte le parti, imbarca tanta acqua quanta ne imbarcava l’Andrea Doria prima di colare a picco.
Si rinforza l’alleanza con l’ideologia dell’amico Gigi, siamo uno….nessuno….centomila….siamo i famosi personaggi in cerca d’autore…e come diceva nonno Salva, ognuno sta solo sul cuor della terra….mi guardo intorno…. la musica non suona più, il pio perro dorme e per quanto non ci piaccia un po’ soli lo siamo sempre.

 

(JOHNNY BRILLANTE)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...