Bomber – Bud Spencer e Jerry Calà

Bud Spencer e Terence Hill, nonostante le loro strade si siano poi divise, sono stata indubbiamente una delle coppie più famose e produttive del cinema italiano.
Scazzottate e ceffoni in versione comica sono il loro marchio di fabbrica che per anni ha fatto ridere milioni di persone.
Anche chi come me, non ha mai saputo apprezzare molto questo tipo di comicità, oggi piange la perdita del  gigante buono.
Carlo Pedersoli (questo il vero nome di Bud Spencer) non solo è stato un ottimo attore, è stato anche un gran nuotatore, disputando molte gare con la nazionale italiana ed è stato il primo atleta a scendere sotto la barriere del minuto nei 100 metri stile libero.
Una vita ricca di esperienze, lo sport, la carriera cinematografica, ma ha lavorato anche in Sudamerica come operaio nella realizzazione dell’autostrada Panamericana, ha lavorato all’Alfa Romeo di Caracas, è stato uno dei fondatori della compagnia aerea Mistral (oggi di proprietà di Poste Italiane), ha preso il brevetto aereo e quello per l’elicottero, appassionato di musica tanto da scrivere anche alcuni testi per la canzoni dei suoi film, insomma quella di Bud Spencer è stata sicuramente una vita intensa e ricca.
La produzione cinematografica di questo attore ammonta ad oltre 50 film e diverse serie tv.
Molto probabilmente i film più conosciuti sono “Lo chiamavano trinità” con il quale inventa insieme a Terence Hill lo spaghetti western, “Dio perdona…io no!” , “Anche gli angeli mangiano fagioli”, “Altrimenti ci arrabbiamo”, ma c’è un film minore che ha segnato la mia infanzia, l’ho visto decine di volte ed è con gli insegnamenti di questa pellicola che voglio ricordare Bud Spencer, il film in questione è “Bomber”.

Bomber è un film del 1982 diretto da Michele Lupo, al quale partecipa anche Jerry Calà.
E’ un film che parla di boxe, ma il messaggio che vuole trasmettere è quello dell’onestà, della correttezza e di come lasciarsi opprimere da situazioni illecite sia logorante per la persona ecco perché alla fine bisogna sempre prendersi una rivincita.

Annunci

One thought on “Bomber – Bud Spencer e Jerry Calà

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...