Quote Challenge – Sfida di citazioni

Qualche volta mi hanno chiesto di partecipare ai Liebster, ma li ho sempre visti come una sorta di catena di Sant’Antonio che non porta da nessuna parte, non me ne vogliate ma credo siano un’inutile perdita di tempo.
Stardust invece mi ha invitato a partecipare ad un Quote Challenge, sempre una catena di Sant’Antonio che non porta da nessuna parte ma che almeno a differenza del Liebster dedito a rispondere a domande inutili prevede per tre giorni (anche non consecutivi) di scrivere tre citazioni per volta, nominando ogni volta 3 blogger, semplice.
Scelgo di farlo solo perchè le citazioni a volte lasciano in bocca un sapore, dolce o amaro che sia, ma siccome (e apprezzate l’onestà) sono un eterno incoerente che non porta mai a termine nulla scrivo qui già le 9 citazioni e non nomino nessuno per non disturbare (non sono un anarchico antipatico è solo che le catene le trovo un pò ….avete capito no?)

Le mie citazioni sono:

  • Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini. (Giovanni Falcone)
  • Se hai intenzione di provare, vai fino in fondo. Altrimenti non cominciare neanche. Potrebbe voler dire perdere la ragazza, la moglie, i parenti, il lavoro, e forse anche la testa. Potrebbe voler dire non mangiare per tre, quattro giorni. Potrebbe voler dire gelare su una panchina del parco, potrebbe voler dire la prigione, potrebbe voler dire la derisione, lo scherno, l’isolamento. L’isolamento è il premio. Tutto il resto è un test di resistenza, per vedere fino a che punto sei veramente disposto a farlo. E tu lo farai. Nonostante i rifiuti e le peggiori probabilità di successo, e sarà meglio di qualunque cosa tu possa immaginare… Se hai intenzione di provare, vai fino in fondo. Non c’è una sensazione al pari di questa. Sarai da solo con gli Dei, e il fuoco incendierà le tue notti. Cavalcherai la tua vita dritto verso una risata perfetta. È l’unica battaglia buona che ci sia. (Chinaski)
  • Io non credo nella fortuna, ma credo fermamente nell’assegnare un valore alle cose.(John Nash)

  • Mi sveglio sempre in forma, poi mi deformo attraverso gli altri (Alda Merini)
  • I bambini sanno qualcosa che la maggior parte della gente ha dimenticato (Keith Haring)
  • L’insuccesso è la possibilità di ricominciare in modo più intelligente (Henry Ford)
  • Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti (Luigi Pirandello)
  • I giovani non hanno bisogno di sermoni, i giovani hanno bisogno di esempi di onestà, di coerenza e di altruismo (Sandro Pertini)
  • Se un uomo non è disposto a rischiare qualcosa per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui. (Benito Mussolini)
Annunci

4 thoughts on “Quote Challenge – Sfida di citazioni

  1. 😊 Cercatore ho letto il tuo, rispetto le tue idee. E soprattutto la tua incoerente umanità. Il web, i social, i blog e tutto quello che ci ruota intorno può essere una forma di estrema libertà creativa e comunicativa, ma al tempo stesso può trasformarsi nelle peggiori delle piazzette, delle logge, delle gabbie. Senza esagerare ritengo che, come la stragrande maggioranza di eventi o contest, ci sia una base positiva che poi può tramutarsi in negativa, sminuendo le intenzioni iniziali 😉 io ho partecipato ad una versione del liebster, e non me ne sono pentito!

    Liked by 2 people

  2. hehehe mannaggia sai che un pò condivido il tuo pensiero? Ma sono qui da poco, cerco di muovermi in punta i piedi e comunque fino ad ora direi che mi hanno coinvolta solo in Tag interessanti come questo, che alla fine ti portano a leggere frasi bellissime, dimenticate, mai lette…quindi perchè no? Per il resto le tue sono molto belle ed alcune non le conoscevo quindi grazie e vedrò di no disturbare più 😉

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...