Il cassetto della nostalgia.

Questa notte verso l’una mi sono svegliato con i crampi allo stomaco…boh….
Piano piano sono sceso e mi sono piazzato sul divano in salotto, non ho acceso la tv e sono stato li…come un pirla con le gambe incrociate.
Non so per quale assurdo motivo ad un certo punto mi si è aperto il cassetto dei ricordi che inevitabilmente porta con se un pò di nostalgia.
Mi piacerebbe proprio capire quale sia il meccanismo che riaccende certi ricordi, capire perchè non pensi a cose per anni e poi all’improvviso ti tornano in mente, capire perchè certe cose si sono cancellate e quelle no, capire perchè abbiamo questa necessità di ricordare.
Il cassetto dei ricordi si è aperto nel periodo della mia infanzia, è stato un slideshow di immagini, una volta finita la carrellata si è richiuso, semplice semplice.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Poi mi sono preso il Kobo ed ho finito di leggere le ultime 90 pagine di un libro che avevo in sospeso e che non volevo nemmeno finire…ma era notte e se dovevo dedicare del tempo a qualcosa di poco importante era il momento giusto.
Verso le 4 mi sono ributtato a letto, ho guardato un pò nell’ombra il profilo di mia moglie mentre dormiva, mi rasserena guardarla, mi fa sentire bene.
Poi ho sentito il mio cucciolo maschio vagare per il corridoio in direzione bagno….a volte capita che quando si svegli a quell’ora non torni più a dormire (sempre dormito poco), fortunatamente invece poi ha rimboccato la porta della sua camera ed è tornato il silenzio.
Ho spento la sveglia prima che suonasse…o forse no….non ricordo….vestito, bagno, rifatto il trucco e via al lavoro….

5 thoughts on “Il cassetto della nostalgia.

Rispondi

