La vetrina dei souvenir

Penso che in salotto dovrei trovare il posto per mettere una vetrina, all’interno della quale inserire tutti i souvenir della mia vita.
Amicizie che credevi non potessero mai finire, amicizie che speravi finissero, progetti riusciti (pochi ma importanti), progetti tentati e naufragati, progetti mai decollati, idee e pensieri, incazzature e rabbie, litigate e chiarimenti, momenti splendidi e sogni indimenticabili, sguardi e sfide, scommesse vinte e scommesse perse, pianti e sorrisi, malumori ed estasi, piacere e appagamento, vigliaccheria e superficialità, coraggio e sfrontatezza, cazzate combinate, cazzate subite, rancori e goliardia, irriverenza e sarcasmo, convinzioni ed errori di valutazione, desideri e controvoglie, paure, soddisfazioni, indifferenza, sforzi e fatiche, serenità e nervosismo, adrenalina e noia, tutto un potpourri di cose successe e da succedere.
La vetrina dei souvenir, una vetrina vuota messa li, i conoscenti che mi verranno a trovare la guarderanno perplessi e mi fisseranno come se fossi un pazzo, chiedendosi cosa se ne fa uno di una vetrina sempre vuota dentro casa? I pochi amici invece l’apprezzeranno e dentro quella vetrina potranno trovarci anche qualcosa di loro.

3 pensieri riguardo “La vetrina dei souvenir

  1. Che pazza idea eheheheh e dire che metre la leggo me ne autoconvinvo e…. ci piace…. il punto è che io nn ho spazio x le cose vuote…. oggi è arrivato il mobile della mia vita ed ho proprio subito iniziato a riempirlo… conscia del fatto che mi aiuterà a porre fine al delirio perenne in casa. Chiudi dentro.. vetrina satinata e fuori… hopp e sei in ordine 😉 poi io accumulo infinite cianfrusaglie…. non riuscirei mai a tenere la vetrina vuota…. questa cosa mi rattrista… un pochino. 😉 notte

    Liked by 1 persona

Rispondi

