Progetti…ancora progetti.

Ho la fama di uno che ha sempre mille idee e mille progetti, in realtà la fama è dattata dal fatto che poi non ne porto a termine nemmeno uno.
Temporaneamente il trio teatrale è naufragato causa mancata conciliazione impegni professionali e familiari fino a data da destinarsi, questa è una cosa che mi dispiace perchè quello che siamo riusciti a fare mi ha regalato emozioni e soddisfazioni non da poco tenendo conto che la cosa è nata come scusa per trovarsi a bere qualche birra insieme.
Il blog tiene duro, proprio ieri ha compiuto 6 mesi, sono prossimo ai 200 articoli, unica statistica che mi interessa, era nato con buoni propositi ma con la consapevolezza che probabilmente non avrebbe avuto lunga vita, invece lo trovo in salute, raccoglie un sacco di cose di cui volevo lasciare traccia quindi direi che al momento sta funzionando.
Il progetto montagna è un pò a rilento, agosto e settembre sono stati due mesi completamente vuoti, un pò perchè durante le ferie mi ero prefissato dei lavori da fare, un pò perchè questi lavori non li ho ancora finiti e quindi quando ho qualche ora libera mi ci dedico, tempo che devo sottrarre a qualcosa.
Mi sono ripromesso comunque che al decollo dell’autunno avrei riniziato le passeggiate in montagna ora quindi non ho scusanti, anche perchè si avvicina il periodo delle castagne che devo andare a raccogliere.
Progetti ne ho appuntati diversi, li tengo li, sperando prima o poi di poterli valorizzare come meriterebbero.
In compenso sono alcuni mesi che ho un’idea in testa, non è nuova, è una cosa che ho già provato a fare ma che ha sempre naufragato, ora però ho una visione più definita della cosa ed oggi è stato il giorno ufficiale del suo inizio.
Non vi dico di cosa si tratta, lo voglio tenere un pò per me, giusto per darmi il tempo di capire se è destinata ad una deriva precoce oppure se finalmente potrebbe avere uno sviluppo interessante…i buoni propositi ci sono…si tratta solo di dedicargli del tempo e dell’impegno…il primo è quello che mi preoccupa di più.
Progetti…ancora progetti, mia moglie mi chiede spesso perchè mi “impegolo” in cose che poi non porto mai a termine,se ci fossi riuscito oggi sarei un ottimo batterista, un ottimo chitarrista, un poeta, un collezionista di oggetti vintage, un buon disegnatore di Solidworks, un programmatore in c++, saprei usare access come pochi e sarei pure il mago delle macro in Visualbasic, sarei sarei sarei…invece non sono perchè ho sempre mollato tutto a metà…spesso anche prima….quindi sono una mescola di cose incompiute, di cose da compiere con un pizzico di cose ultimate, ma proprio un pizzico.

15 thoughts on “Progetti…ancora progetti.

  1. L’unico progetto, che è poi il contenitore di tutte queste tue meravigliose idee, che stai compiendo è quello “vita”, e la vita non ha traguardi o percorsi prestabiliti. È un po’ come l’Itaca di Kavafis o il viaggio di Baudelaire… perché “i veri viaggiatori partono per partire…” e non è ciò che abbiamo compiuto che ci dice chi siamo,- quello è il nostro curriculum che ha ben poco a che fare con la vita – ma il nostro viaggiare e ciò che abbiamo visto, sfiorato pensato, provato o anche solo immaginato di noi, i nostri progetti, anche quelli incompiuti, assumono le mille sfumature che siamo. Viaggia progetta scopri, non smettere di alimentare la mente creativa che hai… 🙂

    Mi piace

  2. Ecco sono stata un po assente queato periodo e quindi sinceramente non ho seguito…
    La vita è continua evoluzione…. E se qualcosa non finisce è perche perde importanza… Ma quel che davvero ti crea passione e voglia di fare poi sempre viene vissuto a pieno… Anche dopo tempo!

    Mi piace

Rispondi

