La città di carta – Jake Schreier

Ieri sera ho guardato questo film.
Tratto dal romanzo di John Green, lo vedo personalmente molto teen movie però tutto sommato non mi è dispiaciuto.
La storia è molto semplice, davanti alla casa di Quentin va ad abitare Margo e lui se ne innamora subito, peccato però che siano solo dei bambini.
Gli anni passano e le loro strade si dividono finchè una notte Margo entra dalla finestra in camera di Quentin e lo coinvolge in un progetto di vendetta sentimentale.
Margo ha una visione del mondo particolare, è sicuramente eccentrica ma anche alla ricerca di qualcosa che nemmeno lei sa definire finchè una giorno sparisce.
Margo lascia sempre degli indizi quando scappa o esce di casa, li lascia alla sorellina affinchè lei sia tranquilla, ma questa volta li lascia a Quentin il quale rinvigorito del suo amore per la ragazza decide di trovarla.
Accompagnato dai suo amici nerd, la fidanzata di uno di loro e da un’amica di Margo partono alla volta di un viaggio ma quando riuscirà a ritrovarla le cose non sembrano andare come pensava.

Personalmente mi è piaciuto il finale, non scontato come sempre ci si spetta.
Non è di certo un film destinato a diventare un Cult, ma se avete un paio d’ore buche e non avete programmato null’altro….

PS….La colonna sonora mi è piaciuta molto

3 pensieri riguardo “La città di carta – Jake Schreier

  1. Io non l’ho visto questo film…ma avevo pensato di vederlo…dopo aver letto la tua recensione credo lo vedrò stasera stessa! Magari mi distrae un pò….un abbraccio a presto 🙂

    Mi piace

Rispondi

