17 Ottobre…Buon Natale!

Io voglio che qualcuno mi faccia vedere qualcosa di scritto nel quale di certifica che il 17 ottobre non possa essere Natale.
Ieri sono arrivato a casa dal lavoro, mia figlia era in camera, e credetemi quando lei è chiusa in camera c’è sempre di che preoccuparsi.
Come già scritto in un’altro articolo è una piccola hippy fuori corso, nata con 50 anni di ritardo, completamente assorta nel suo magnifico mondo fatto di cuori, fiori, animali, com’è giusto che sia per una bimba di quasi 10 anni.
La sua camera è un concentrato di materiale da recupero, lei mette via qualsiasi cosa, pezzi di carta avanzati da ritagli vari, fiocchi fiocchetti e nastri, colori di qualsiasi sorta funzionanti e non, guai a buttare via la carta daregalo anche se rovinata, colle di qualsiasi tipo, glitter, forbici che nemmeno in coltelleria, cartone, scatole, pezzi di plastica, scotch di qualsiasi forma e misura, una sorta di cartoleria per barboni insomma, da buoni genitori a sua insaputa dobbiamo ogni tanto distrarla affinché l’altro possa dare una sfoltita al materiale che sborda dai cassetti, facendole poi credere quando non trova qualcosa (perché si ricorda tutto quello che conserva) che l’ha già utilizzato per qualcos’altro.
Solo il fatto che l’anno scorso abbia scritto a Babbo Natale chiedendo come regalo un solo scatolone grande completamente vuoto la dice lunga sul suo mondo fantasy.
Quindi ieri, dopo un’oretta la vediamo venire giù con un bel pacco regalo in mano, va dritta da sua mamma e glielo porge augurandole un Buon Natale ed il consiglio di aprirlo subito perché non scartare un regalo immediatamente è un sacrilegio, all’interno una bellissima renna fatta con un rotolo di carta igienica.

A questo punto mi voglio soffermare su un dettaglio, lasciamo perdere per un momento l’aspetto religioso ma chi lo dice che una festa, proprio perché denominata tale, debba rispettare per forza i vincoli del calendario?
Se un bimbo o adulto che sia, sente il Natale proprio oggi e oggi è il giorno dell’anno in cui il suo stato d’animo è al top per glorificare tale festa perché non si può fare? perché no?
Perché il 15 agosto se me lo sento non posso organizzare una festa di carnevale?
Perché il 7 dicembre non posso festeggiare i lavoratori?
Perché non possiamo festeggiare le donne un giorno si ed uno no?

Voglio che qualcuno mi spieghi il perché!!

Detto questo auguro alla mia piccola un Buon Natale e a tutti voi un Buon Compleanno.

 

Annunci

22 pensieri riguardo “17 Ottobre…Buon Natale!

  1. Per me si può fare benissimo, soprattutto per il Natale che proprio per il suo profondo significato può essere festeggiato in ogni momento e giorno dell’anno, dipende solo da noi. La tua piccola, forse senza volerlo, l’ha già capito. Falle una carezza da parte mia. Quando ancora insegnavo ai bimbi delle elementari, per Natale, invece di ripetere le solite poesie, li invitavo a comporre qualcosa insieme. Ricordo che i loro pensieri erano questi:
    ” E’ Natale quando mia madre mi sorride, quando papà gioca con me, quando tutti hanno da mangiare, quando posso giocare con i miei amici, quando non si sente parlare di guerra…. e così via.
    Per me avevano veramente capito il significato del Natale.

    Liked by 2 people

  2. Eh per me il Natale è stato ieri…quando mi hanno detto che il nuovo midollo ha ripreso a funzionare da solo…quindi perchè no? Ogni giorno che vogliamo può essere la festa che vogliamo…basta sentirla dentro di se! La tua bimba deve essere stupenda…!
    E comunque buon compleanno a tutti…e perchè no buona festa del papà(visto che siamo in tema)… 🙂

    Mi piace

  3. Il Natale arriva… quando arriva 😀
    Tua figlia ha una creatività che andrebbe stimolata, la sua manualità è un dono prezioso: quest’anno DUE scatoloni vuoti :_P
    In gergo, si chiamano “DIY crafters” quelle che, come noi, conservano tutto. A novembre, l’11 – 12 e 13, si svolgerà a Pordenone Fiere l’Hobby Show, il Salone della Creatività, dove oltre agli stand di vendita, si svolgono numerosi corsi di arti creative e hobbistiche per adulti e per bambini – http://www.hobbyshow.it
    Ciao
    Sid

    Mi piace

    1. Non è che DIY crafters è il sinonimo di accumulatore compulsivo?? 🙂 🙂
      Wow interessante, soprattutto perchè ci abito in provincia di Pordeone, quindi sono ad un passo.
      Ho già informato chi di dovere, le due artiste di casa non mancheranno l’appuntamento.
      Grazie per l’ottima segnalazione

      Liked by 1 persona

  4. Prima di tutto ti ringrazio per esserti iscritto al mio blog. Questa prima cosa che ho letto mi è piaciuta tanto e mi sono iscritta subito al tuo. Abbraccia la tua dolce figlia da parte mia.e dille di non perdere mai questa sua bellissima fantasia…

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...