Mauro Pallotta – Street Art

Mauro Pallotta, non ho la più pallida idea di chi sia, almeno fino a 5 minuti fa.
Scopro leggendo un giornale online essere un artista romano, in varie forme e misure e come ogni buon artista va in controtendenza.
E’ diventato famoso per il murales papaman, dove il papa viene interpretato in versione supereroe, ovviamente il murale viene rimosso.
Di queste ore è la notizia che un nuovo murales di questo artista il quale rappresenta il papa che gioca a tis, poche ore dopo essere stato fatto è stato anche cancellato, motivazione? Decoro pubblico.
Allora voglio dire un paio di cose:

  • Primo: quali sono i confini del decoro pubblico? ci sono spacciatori agli angoli delle strade, siringhe per terra, puttane ovunque, borseggiatori, cumuli di immondizia in ogni dove, ingiustizie di qualsiasi sorta, omicidi, stupri, violenze sui minori, abusi sessuali in qualsiasi forma, speculazioni, traffici di ogni cosa, il tutto alla stessa distanza di questo murales dal vaticano (v minuscola voluta)  ma tutto questo non rientra alla voce di decoro pubblico? ah no? quindi decoro pubblico è un murales ma non tutto il resto…ah..capisco….anzi no.
  • Secondo: signor papa (p minuscola sempre voluta) io fossi in lei andrei dalla persona che è tanto impegnata ad organizzare interventi di decoro pubblico per salvaguardare la sua immagine a dirle che forse potrebbe fare qualcosa di più costruttivo che perdere tempo in queste benemerite minchiate, peraltro persona apparentemente priva di gusto dell’arte (che pure io non ho) ma che in questo caso è insindacabile (ah ma forse l’arte di protesta non è contemplata)
Annunci

7 pensieri riguardo “Mauro Pallotta – Street Art

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...