La forza ed il coraggio

Io sono fortunato.
Lo sono perchè ho la possibilità di stare vicino a persone che quotidianamente mi insegnano cos’è la forza e cos’è il coraggio.
Come sempre pensiamo che alcuni problemi siano insormontabili o comunque talmente difficili da affrontare che andiamo in paranoia ancora prima di prenderli per mano senza renderci conto che se confrontati con quelli di altri, i nostri non sono problemi ma banalità.
Mi accorgo di essere spesso nervoso, di non riuscire a capire gli altri, di non capire perchè non siano capaci di vedere e interpretare anche il mio punto di vista, anche se io per primo a volte non riesco a concepire il loro, cosi inevitabilmente si creano malumori, screzi e fastidi destinati poi a risolversi in bolle di sapone oppure in conflitti veri e propri.
Quel qualcuno invece mi insegna che non è questo il modo giusto, non è questo il sistema di affrontare le situazioni e non bisogna prendersela sempre a cuore, non bisogna sempre  dire necessariamente la propria, ma ogni tanto bisogna stare zitti ed ascoltare.
Quel qualcuno mi insegna che i problemi vanno sempre affrontati con dignità, siamo persone e ci mettiamo il massimo, di più non possiamo fare e cosi, indipendentemente dal risultato, il successo personale è garantito.
Se vuoi amore e rispetto devi amare e rispettare, incondizionatamente.
E proprio quando hai bisogno di forza e di coraggio puoi permetterti di raccoglierlo da tutto il bene che ti sei creato intorno.
In bocca al lupo amico mio !

 

3 thoughts on “La forza ed il coraggio

  1. Anch’io! Rimaniamo concentrati sulle nostre bellezze e non sui nostri limiti. Questo è un motore di ricerca inesauribile dal quale possiamo attingere tutta la forza di questo mondo. Dona un sorriso senza aspettarti nulla in cambio, sarà il tuo specchio a dire di te.

    Liked by 1 persona

Rispondi

