Geocaching in Pian Cansiglio #2

Durante le festività natalizie ne ho approfittato per andare con la famiglia a fare una passeggiata in Pian Cansiglio, è una meta che ci piace, in 40 minuti siamo su, ed il panorama è sempre meraviglioso in qualsiasi stagione tu vada.
A dire il vero l’idea era quella di andare a mangiare un boccone in una casera e poi approfittarne per fare un pò di sano Geocaching con i ragazzi.
L’abbuffata è stata impegnativa, ma la qualità ed il sapore che offrono i prodotti locali veramente sono imbattibili, non ci siamo risparmiati tra affettati, formaggi, frico e pastin, fra rosso ed amari locali, chiacchiere e buon umore  il tempo per andare in cerca è stato poco, a dire il vero volevamo rientrare con il chiaro ed evitare di prendere eccessivo freddo, quindi ci siamo limitati a cercarne una sola che teoricamente avrebbe dovuto essere abbastanza semplice.
Abbiamo fatto fatica ad alzarci, l’ambiente della casera era splendido, il tepore accogliente e probabilmente anche il vino stava facendo la sua parte.
Ci siamo diretti cosi verso la chiesa di San Osvaldo dove si trovava il nostro tesoro, le coordinate dicevano chiaramente che la scatoletta si trovava su un punto, ma eravamo in mezzo al giardino della chiesa……e nulla da fare….restavano due soluzioni, cercare a ridosso della chiesa oppure tra gli alberi, finchè….FIND THE CACHE !!
Al rientro ulteriore tappa a caccia di un bombardino o una cioccolata calda con panna e poi rientro a casa, soddisfatti di esserci disintossicati per qualche ora dalla routine, dagli schermi, dai soliti rumori, e da tutto ciò che fa troppo parte del quotidiano oramai.
Queste uscite sono sempre una lezione, quando sei a casa a volte non vorresti mai uscire, quando sei fuori non vorresti tornare perchè capisci che tutto intorno se sai apprezzare c’è un mondo fantastico che ti aspetta.

 

Annunci

2 thoughts on “Geocaching in Pian Cansiglio #2

  1. Ti invidio in senso buono!!!! Fantastico il posto, la chiesetta poi mi ha ricordato quella che si trova a Selva di Val Gardena in un’enorme vallata alle spalle del paese. Il paesaggio innevato della testata del blog è super. Ti auguro altre uscite così.

    Liked by 1 persona

    1. Lucetta purtroppo il tempo è tiranno, lavoro e famiglia com’è giusto che sia hanno la priorità su tutto quindi per godersi il resto ne resta poco (anche se il poco che resta preferisco comunque trascorrerlo con la mia famigliola)….posti belli ce ne sono ovunque basta avere il coraggio di scoprirli a volte.

      Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...