Finalmente sono in pensione !!

42 anni di onorato lavoro, per diversi anni come autonomo per molti altri come dipendente di alcune aziende.
Non voglio concentrarmi su quella che è stata la mia vita professionale ma voglio solo chiudere questo capitolo e tuffarmi a capofitto in quest’arco temporale che finalmente posso dedicare solo a me stesso, alla mia famiglia e a ciò che mi piace fare, trovando finalmente tutto quel tempo che fino ad oggi ho sempre e solo sognato.
Negli anni mi sono costruito una scaletta di tutte le cose che mi appassionano  e quindi ho un sacco di cose da fare e spero anche sufficiente tempo per portarle tutte a termine.
La mia idea è quella di creare una scaletta di base di quella che è la mia giornata tipo, poi è chiaro che alcuni giorni subirà le variazioni dettate dagli eventi del quotidiano.
– Ore 6.30 sveglia, bagno, denti
– Ore 7.00 camminata
– Ore 8.00 rientro e colazione con mogliettina
– Ore 8.45 lavoretti e aiuto pulizie (in due è più bello e pesa meno)
– Ore 10.30 pausa per aperitivo con mogliettina in giardino (d’estate) in cucina (d’inverno)
– Ore 10.50 completamento lavoretti e pulizie
– Ore 12.00 prepariamo il pranzo, sempre insieme
– Ore 13.00 divano e filmetto (si mi piacerebbe poter guardare 1 bel film o un bel documentario al giorno)
– Ore 14.30 riposino
– Ore 15.00 caffè con mogliettina
– Ore 15.30 sviluppo progetti / aggiornamento Blog
– Ore 17.30 partita a scala 40 con mogliettina, chiacchiere e progetti insieme
– Ore 19.00 prepariamo la cena, sempre insieme
– Ore 20.00 telefonata ai ragazzi per sentire come stanno
– Ore 20.30 letture fino al sonno o partitina online con i miei nipoti alla Playstation, si mi piace giocare con la playstation alla mia età cosa che non ho mai potuto fare quando lavoravo ed inoltre mi piace l’idea di poter prendere in giro i miei nipoti perchè a Fifa sono più forte io.

Sabato mattina dedicato alla spesa

Si in effetti potrebbe sembrare mortalmente noiosa messa cosi, ma è quello che voglio, qualcosa di semplice ed una vita serena all’insegna della casa e della famiglia, nulla di più.
Certo poi ci sono gli obiettivi a medio e lungo termine, quindi due volte al mese andare a mangiare fuori, un bel viaggio all’anno, qualche uscita in montagna con gli amici, una volta a settimana se possibile cenare con i figli ed i nipoti.

Si eccola qua la mia tanto agognata pensione.
Ora devo solo fare il piccolo sforzo di concludere gli ultimi 24 anni di lavoro che mi mancano.

 

17 thoughts on “Finalmente sono in pensione !!

  1. Ottimo programma. Semplice e realizzabile. Appartieni alla categoria di persone che andranno in pensione contente di andarci e già ti sei organizzato la giornata. Il tempo vola. Nel frattempo però alcune delle cose che hai elencato le fai già adesso. Mi piace il tuo attaccamento alla famiglia. Ciao, buona serata.

    Mi piace

      1. naaaa…. daiiiiii…ahahahahaha… mi avevi fatto così rabbia che mi ero fermata alla fine della lunga lista di propositi.. non ne potevo più e ti ho scritto il commento. Alla fine del 2014 ero convinta che mi avrebbero dato la pensione e scrissi anch’io una lista simile..mettendoci perfino il volontariato e un corso di pittura..poi tutto mi andò a monte per via che mi mancò una forma! Ti rendi conto?… Per una FIRMA.. 😦 … e ora aspetto e aspetto…

        Mi piace

Rispondi

