Sei il benvenuto

Se vuoi entrare sei il benvenuto.
Una volta la mia porta era stata sradicata e buttata li su un angolo
C’era solo il foro dove tutti entravano ed uscivano a piacimento, c’era chi urinava sul muro, chi ci scriveva qualsiasi cazzata con le bombolette, chi ci incideva le iniziali con il taglierino.
Ora invece le cose sono cambiate, ho montato una porta nuova, blindata, di quelle pacchiane colore rosso bordeaux con le borchie in ottone, con un bello spioncino e chiusura in 5 punti ma soprattutto con una nuova combinazione.
L’ho montata di notte, di nascosto, mentre non c’era nessuno dentro, cosicché tutti si trovino la sorpresa ed ognuno debba bussare, ed io possa finalmente avere la facoltà di scelta su chi far entrare e chi lasciare fuori.
Se vuoi entrare sei il benvenuto, ti aprirò sicuramente.
Ma sappi che per scelta aprirò solo a coloro che porteranno positività, a coloro che porteranno colori e sfumature nuove, idee da condividere e progetti da realizzare, ai curiosi vogliosi di esplorare e approfondire, aprirò la porta a chi entra con il sorriso pronto ad uscire con una sonora sbaccanata, aprirò a tutti quelli che hanno voglia di mettersi in gioco, di condividere cose nuove, di sperimentare, viaggiare con la mente, a quelli che si accontentano di ciò che possono ricevere senza quantificare sempre tutto, a quelli che si presentano con una birra in mano da bere sparando idiozie, spalancherò la porta a tutti quelli che hanno un sorriso pronto per i miei bambini, che passano solo per un saluto senza interesse, che “passo di qua perchè mi sento come a casa mia”, a quelli che si presentano con una poesia, con una canzone nuove da ascoltare, con un libro da consigliare, con un film da vedere sul divano con patatine e caramelle, a quelli che “avevo voglia di vedervi”…aprirò la porta.
Per quelli che invece sono sempre passati per lanciare dentro le loro immondizie mi spiace, dovrete trovare una nuova discarica, questa ha chiuso per bonifica.

 

 

11 pensieri riguardo “Sei il benvenuto

Rispondi

