Re-Invent

 

Un uomo trovò un uovo d’aquila e lo mise nel nido di una chioccia.
L’uovo si schiuse contemporaneamente a quelle della covata, e l’aquilotto crebbe insieme ai pulcini.
Per tutta la vita l’aquila fece quel che facevano i polli del cortile, pensando di essere uno di loro.
Frugava il terreno in cerca di vermi e insetti, chiocciava e schiamazzava, scuoteva le ali alzandosi da terra di qualche decimetro.
Trascorsero gli anni, e l’aquila divenne molto vecchia.
Un giorno vide sopra di sé, nel cielo sgombro di nubi, uno splendido uccello che planava, maestoso ed elegante, in mezzo alle forti correnti d’aria, muovendo appena le robuste ali dorate.
La vecchia aquila alzò lo sguardo, stupita. «Chi è quello?» chiese. «É l’aquila, il re degli uccelli», rispose il suo vicino. «Appartiene al cielo. Noi invece apparteniamo alla terra, perché siamo polli.»
E così l’aquila visse e morì come un pollo, perché pensava di essere tale.

(Anthony De Mello)

Ecco siccome sto vivendo con molta probabilità un periodo motivazionale, questa storia raccoglie appieno ciò che mi piacerebbe far capire o notare a tante persone che vedo senza stimolo, inerti e oziose.
Reinventatevi dovrebbe essere il cult 2017.

Mi piacerebbe in questo periodo circondarmi di persone ingegnose, inventive, persone con idee, con proposte, invece il solito piattume.

E voi?
Che idee avete?
Che progetti avete?
Cosa vorreste fare di concreto per dare una smossa alla vostra quotidianità?

Dai che usiamo insieme questo mezzo per fare qualcosa di nuovo.

14 thoughts on “Re-Invent

  1. Io cerco di reinventare ogni giorno qualcosa nel mio piccolo..solo così potrò dire da vecchia d’aver reinventato una vita che credevo non potesse cambiare mai…🌷🌹

    Liked by 1 persona

  2. Tranquillo. Io ho dovuto fare un post per far capire che salvo la cimice era voce del verbo salvare e non Salvatore! 😂😂😂😂 piacere! Cimy!!!

    Mi piace

  3. Bravissimo! Giusto. Reinventarsi, rinnovarsi per poter restare giovani nella testa e nello spirito…e poter così dare il più possibile a questi bimbi (parlo del mio progetto) che hanno bisogno semplicemente di una mano per essere salvati❤

    Liked by 1 persona

  4. L’avevo letto…..schiantandomi nel silenzio che di parole era privo. Ma oggi come hai letto ho ritrovato il mio sogno che forse sta più nella paura di non riuscire più a farlo. Grazie per le tue belle parola. Sei incoraggiante forse dovuto alla tua esperienza di vita…che a me ha unsegnato qualcosa. Quindi ottimo pensiero.🌹

    Liked by 1 persona

      1. Non volevo essere complimentosa ma…quando si percepisce la verità di una persona la si coglie e si ringrazia. Io faccio così quando fra tanti incontro il vero.Quindi…..tieni l’apprezzamento cge fa sempre bene a mente e cuore😁😁😁

        Liked by 1 persona

Rispondi

