New Face

Ho voglia di facce nuove.
Ho voglia di gente fresca.
E faccio fatica.
Faccio fatica io a lanciarmi in nuove amicizie perchè parto sempre prevenuto…faccio fatica perchè sono una pigna in culo eccessivamente selettiva, almeno cosi presumo mi vedano gli altri, io in realtà sento solo la necessità di dovermi circondare di gente che mi fa stare bene, che ha passioni simili alle mie, voglia di intraprendere nuove strade, di gente con cui si possa parlare di qualcosa che non siano le solite 4 minchiate del lavoro o di banalità.
Vorrei trovare gente che non suoni il campanello solo per portare i propri smeni ma che magari si presenti con due birre ed un libro, vorrei conoscere persone che ti chiamano per invitarti ad una spaghettata davanti ad un bel film, persone i cui figli facciano il disastro con i miei e con cui sgridarli in simultanea nascondendo un sorriso di complicità dietro ad un bicchiere di prosecco.
Questa gente sono sicuro che c’è….è che si nasconde…come me…dentro le mura di casa perchè nauseata…intenta a ricavarsi spazi per respirare meglio.
E’ ufficiale, non è andropausa e nemmeno depressione…ma più voglia di qualcosa di buono.

6 thoughts on “New Face

  1. Sto vivendo una fase molto simile alla tua (anche se le persone che sceglierei avrebbero un taglio diverso 😉 ). Sì, penso anch’io che alla fine è inutile continuare a sbattere contro l’evidenza della differenza di esigenze, dobbiamo stare con chi ha esigenze simili alle nostre se non vogliamo rovinarci (reciprocamente) la vita. Buona fortuna! 😉

    Liked by 1 persona

Rispondi

