La bella donna

Ogni tanto capita di ritrovarsi a parlare della bellezza delle donne e generalmente si finisce con fare i nomi di attrici, cantanti o figure che comunque in qualche modo sono diventate personaggi pubblici.
Ok, per un momento tralasciamo la loro dote, recitazione o canto che sia, qual’è l’icona perfetta? la donna di cui ogni volta che vedete una foto vi perdete nelle linee della sua bellezza.
Io ho un chiodo fisso (un pò contro tutti), un’attrice Italiana oggi 62 enne, Francesca Romana Rivelli, conosciuta al pubblico come Ornella Muti.
Si lo so, non è una gran attrice, non è nemmeno il massimo dell’esempio (vedi quando ha mandato il certificato medico al teatro della mia provincia a giustificare l’assenza dello spettacolo che doveva tenere e poi è venuto fuori che la stessa sera era a cena con i vertici del governo Russo).
Eppure secondo me è stata una donna bellissima, l’immagine acqua e sapone di certi film l’ha resa il sogno di molti italiani (vedi “tutta colpa del paradiso” oppure “un povero ricco”).
De gustibus.
E la vostra icona di bellezza chi è? uomo o donna che sia?

 

 

Annunci

One thought on “La bella donna

  1. È’ un po’ che non vedo sue foto , ma so che era veramente bella……..anche se sempre troppo uguale a se stessa , per i miei gusti…
    Personalmente sono per le bellezze più’ “giornaliere” , genere Carolina e Charlotte di Monaco, per es.,o più espressive come Audrey Hepburn…
    Bello il tuo articolo!

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...