La psichiatra – Wulf Dorn

Premetto che ultimamente, tempo per leggere poco, questo libro infatti giaceva sul comodino già da un pezzo.
Detto questo devo aggiungere che non è un libro per me, i thriller ultimamente mi annoiano e faccio fatica a portarli a termine, questo in particolar modo nonostante abbia una buona trama ed un buon finale e ti invogli ad arrivare alla fine per capire come la storia possa chiudersi.

Va detto che questo è il romanzo d’esordio di Wulf Dorn ed ha sicuramente colpito favorevolmente la critica tanto da essere pubblicato in diversi paesi.

La dottoressa Ellen Roth lavora insieme al fidanzato Chris Lorch presso un ospedale psichiatrico, nel reparto dove si trovano i casi più difficili.
Chris parte per un viaggio insieme ad un amico e per alcuni giorni sarà irraggiungibile, ma prima consegna a Ellen la cartella clinica di una paziente molto particolare.
Ellen visiterà la donna di cui non si conosce praticamente nulla, trovandola rannicchiata in un angolo e sulla quale sono evidenti segni di maltrattamento, la donna per altro biascica parole prive di senso inerenti ad un fantomatico uomo nero che prenderà entrambe.
Il giorno successivo Ellen torna a far visita alla paziente che risulterà misteriosamente scomparsa ma soprattutto che oltre a lei nessuno sembra aver mai visto.
Le ricerche di Ellen insieme al collega Mark la faranno entrare in un tunnel di eventi che la porteranno a trovarsi dinnanzi alle sue paure più profonde, con un epilogo di certo non scontato.

Per gli amanti del genere è sicuramente una lettura da affrontare, è scritto bene ed in maniera scorrevole e che quindi consiglio.

Per me…invece no, mi prendo una pausa da questo genere che non mi da più i brividi di una volta.

Annunci

One thought on “La psichiatra – Wulf Dorn

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...