VOLEVO ESSERE UN SUPER EROE

Ribloggo questo scritto di Phirlosofo nel quale non solo mi ci sono rivisto ma credo siano le parole più adatte per descrivere il punto di vista su quello che dovrebbero essere le persone.

Follemente Blog

ilPhirlosofo® Blog

Da bambino volevo essere un super eroe. Volevo, indossando una maschera, tirare fuori tutti i miei talenti nascosti e fare giustizia. Salvare gli amici, perchè un mio sogno era di essere amico di tutti, fare da collante non da rottura, portare pace, anche se combattevo per questa pace.

Allora mi mettevo quella maschera, quel mantello e vivevo avventure incredibili, mi sentivo invincibile. Ora la maschera mi sta stretta, il mantello sembra un bavaglio ed ho perso i miei superpoteri. Potessi tornare, anche solo per un secondo, a quando mettevo la maschera, facevo anche il verso (tipo cushhh) ed ero un altro me: volavo, spostavo oggetti con la mente, tiravo fulmini, ero bellissimo con il mio costume, tutto era sotto controllo ed io ero immortale.

Capisco perchè le persone si mascherano oggi: perchè mancano sicurezze, perchè usiamo dei simboli per modificare l’approccio ad una realtà che non…

View original post 586 altre parole

2 thoughts on “VOLEVO ESSERE UN SUPER EROE

Rispondi

