Non va…

Mi è facile dare colpa al tempo che mi sta ammazzando.
Stanotte non ho chiuso occhio, ora oltre a crollare dal sonno ho un mal di testa che mi stronca.
Non ho voglia di parlare con nessuno.
Non ho voglia nemmeno di stare ad ascoltare.
Ora ho voglia solo di un pò di sano silenzio, di dormire un paio d’ore, forse anche qualcuna in più.
Vorrei un tè caldo, con il miele di castagno ed una fetta di pandoro (si il pandoro a maggio…..)
L’unico rumore che potrei sopportare è quello della pioggia che bussa alla finestra, quello di qualche tuono che mi incita a stare sotto le coperte.
Vorrei poi alzarmi, trascinarmi sul divano e dinnanzi la stufa (si la stufa a maggio…) leggere qualcosa, leggere parole che mi rapiscano e mi portino in mondi nuovi, mondi ricchi di pensieri, questa è la magia della lettura.
La lettura accende immagini come i sogni, solo che si vedono da svegli, con gli occhi ben aperti e consapevoli che non spariranno appena ci desteremo dal sonno.Perchè come disse Edgar Allan Poe:

“Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte”

 

7 pensieri riguardo “Non va…

  1. Settimana scorsa,ho fatto un paio di colazioni a panettone e caffellatte. Ciò che si mangia fuori periodo ha un sapore diverso,più intenso 😌 La stufa a maggio? Se ti può consolare,sappi che a me è capitato di accendere il riscaldamento in auto in una fredda sera di Agosto 😅

    Liked by 1 persona

Rispondi

