Jungla di città – Adriano Celentano

Probabilmente sto attraversando un periodo difficile sul mio profilo mentale guerra/terrorismo, sono contro la guerra ma ucciderei una marea di bastardi, d’altronde ormai lo si è capito che la coerenza non è il mio punto di forza.
Non so nemmeno quale sia il nesso con questa canzone, probabilmente è semplicemente dettato dal senso di soffocamento sociale che mi sento addosso ultimamente.
Certo è che passare da Er Piotta a Celentano, dai Pentatonix ai Timoria, da Guccini ai Negramaro come si evince dagli ultimi post musicali denota un importante squilibrio psichico.
Passo da giornate grintose ad altre anestetizzato, dall’euforia alla rabbia mi ci vogliono 0,2 secondi, prima ti abbraccio 3 secondi dopo ho in mano la spranga per legnarti.
Sarà il clima che non mi aiuta, saranno certe situazioni che mi schifano più del solito, sarà…sarà quel che sarà (ringrazio i Ricchi e Poveri per questa perla….forse dovrei ringraziare di più i ricchi, i poveri stanno rompendo un pò troppo le palle ultimamente).
Passo da momenti in cui ho voglia di scrivere ed ho chiare le idee di cosa sto scrivendo ad altri (come questo) in cui spapagno un marea di cacchiate una dietro l’altra, dovrei cancellare il post, non pubblicarlo o lasciarlo li abbozzato ma nella mia incoerenza ho la consapevolezza che sono anche questo e quindi siccome sono onesto (ringrazio Willy Wonka per avermi messo in testa il trend della giornata….onestà) ecco qui.
Mi spiace solo aver rovinato una cosi bella canzone con un prologo pessimo.

ps. Civil war dei Guns’n’Roses pubblicata qualche giorno fà si conclude con “Cosa c’è poi di civile in una guerra?” che in qualche modo assomiglia molto al finale di questa canzone “Perchè le bombe non cambiano idea”….ma vuoi vedere che Axl Rose e Adriano Celentano sono stati compagni di merende?

Jungla di citta’ fatta di cemento
Sotto questo sole spento notte da combattimento
Dove senza ossigeno si sta
Chi respira come fa? E chi lo sa?
Jungla di citta’
E chi lo sa? Jungla di citta’
Jungla di citta dove il Cristo in croce
E’ rimasto senza voce e c’e’ l’industria che produce
Troppo cancro per la civilta
E chi fuma gia’ ce l’ha e lo sa
Jungla di citta’
E lo sa. Jungla di citta’
C’e l’orango, c’e’ l’orango
Bingo bongo, bingo bongo
Nella citta…
Ma la jungla, ma la jungla
A me mi sembra che sia questa qua
La vedo brutta per l’umanita’
Siamo troppi sulla terra come tappi della birra
E’ una follia…
Ma se scoppia l’altra guerra saremo tombe nell’alta marea
Perche’ le bombe non cambiano idea
Jungla di citta’, non si fa l’amore
Ma si vende come il sale ogni droga nelle scuole
Dove sembra morta la pieta’
E la personalita’… e chi ce l’ha?
In questa jungla qua?
In questa jungla di citta’? Jungla di citta’
Senza ossigeno si sta, senza ossigeno si sta
Chi respira come fa? E chi lo sa?
Jungla di citta’, jungla di citta’
E chi lo sa? Jungla di citta’, jungla di citta’
C’e’ l’orango, c’e’ l’orango
Bingo bongo, bingo bongo
Nella citta’…
Ma la jungla, ma la jungla
A me mi sembra che sia questa qua
La vedo brutta per l’umanita
Siamo troppi sulla terra come tappi della birra
E’ una follia…
Ma se scoppia l’altra guerra saremo tombe nell’alta marea
Perche’ le bombe non cambiano idea
Bingo bongo, bingo bongo
C’e’ l’orango, c’e’ l’orango
Nella citta’…
Ma la jungla, ma la jungla
A me mi sembra che sia questa qua
La vedo brutta per l’umanita
Siamo troppi sulla terra come tappi della birra
E’ una follia…
Ma se scoppia l’altra guerra saremo tombe nell’alta marea
Perche’ le bombe non cambiano idea

(Adriano Celentano)

11 pensieri riguardo “Jungla di città – Adriano Celentano

  1. Io sono come te up and down..ma lo ammetto perché mi garba essere onesta con me e con chi ha a che fare con me. Siamo umani sai? È questo mindo robotico che ci pensa perfetti….ma non lo siamo e con onestà ci vivviamo fino in fondo ❤❤❤

    Liked by 1 persona

Rispondi

