Non riesco a trovare….

Ultimamente non riesco a trovare qualcosa da leggere che mi convinca.
Non parlo di libri.
Parlo di post.
Wordpress è sicuramente una fonte inesauribile di idee, di articoli, di commenti e di like eppure sembra che io non riesca a trovare qualcosa da leggere che mi coinvolga, quindi o seguo blogger che fanno fatica a conquistarmi oppure ho proprio un periodo fastidioso.
Non che io sia lo scrittore del secolo attenzione, spesso scrivo cose banali e le scrivo pure male, a volte parto con discorsi che non so nemmeno dove debbano andare a parare, ma nonostante questo sono sempre alla ricerca di qualcosa che mi stimoli, che mi incuriosisca invece mi imbatto sempre nelle solite cose, in blog che vorrebbero sostituirsi ai quotidiani, a blog dedicati a cani o gatti, a blog di make-up, cucina, prodotti tecnologici che per carità vanno benissimo, ma spero sempre di trovare qualcuno che scriva qualcosa di diverso, magari proprie poesie un pò incazzate ed irriverenti o comunque dubbie e non le solite smielerie, perchè la poesia dubbia comunque insinua un pensiero.
Mi piacerebbe leggere opinioni su argomenti, invece la gente non si sbilancia mai.
Mi piacerebbe leggere storie vere, vissute o anche inventate ma che siano appassionevoli, curiose, invoglianti, che lascino un sapore nuovo in bocca e che profumino di qualcosa.
Mi piacerebbe che qualcuno scrivesse di antichi misteri, di casi irrisolti, di autori sconosciuti, di sogni nascosti.
Forse sono solo io che non riesco a farmi andare bene nulla in questo periodo eppure mi spiace perchè mi sembra che di scorrere le pagine di un libro pieno di pubblicità e povero di contenuti.

8 thoughts on “Non riesco a trovare….

    1. e quello è l’importante, credo che un po tutti qui gestiscano un Blog per soddisfare un bisogno personale, se avessero bisogno di notorietà sfrutterebbero i social.
      Attenzione non volevo dire che tutti i blog fanno schifo eh…tutti sono belli e apprezzabili a modo loro è semplicemente un mio disagio quello di non riuscire a trovare qualcosa che mi conquisti.

      Mi piace

  1. Sarà che seguo tantissimi blog, la maggior parte dedicati a libri, cinema, teatro e musica, ma non ho mai il tempo per leggere lenormità di cose che mi interessano. Non so dirti se faresti bene a seguire altri tipi di blog, oppure se è proprio un momento tuo così (capita, certo, a volte si è insofferenti a tutto), però visto che il tempo è poco la cosa migliore è comunque non leggere ciò che non ti interessa, qualcosa che incuriosisce prima o poi arriverà 🙂

    Liked by 2 people

  2. E se TU cominciassi a scrivere come vorresti facessero gli altri?
    Capisco cosa vuoi dire , ma non e’ facile tra un lavoro e l’altro buttar giù cose ben scritte e interessanti! Ci vuole tempo e passione….
    Personalmente , mi limito a postare fotografie , perché temo di annoiare con la mia prosa…

    Dico sul serio , perché non cominci tu , visto che hai facilita’ nello scrivere?
    Ti seguirò certamente!

    Liked by 2 people

    1. Eh in effetti c’hai ragione anche tu…ma probabilmente è solo un fattore di insofferenza….
      ahaha…sulla facilità nello scrivere dovremo parlarne, scrivo tanto, non penso di farlo bene però.

      Mi piace

Rispondi

