Lezione di vita N° 2 – Moe & Luke

Le lezioni di vita spesso arrivano da piccoli gesti, da cose di poco conto….poco conto per noi magari, ma di grande importanza per chi ha bisogno di avere delle conferme o delle certezze o comunque una sorta di sostegno.
Questa è la storia di Luke e del cane di famiglia, un beagle di nome Moe che purtroppo vista la veneranda età di 13 anni muore.
Luke è un bambino che dopo la scomparsa del cane non sa spiegarsi il perchè tanto da continuare a chiedere a sua madre Mary se mai il loro cane sarebbe tornato a casa.
Una volta messo davanti ai fatti Luke chiede alla madre se potesse aiutarlo a scrivere una lettera a Moe e cosi ogni giorno si instaura questo rituale, una lettera con scritte sempre le stesse cose:

“Mi manchi, spero tu ti stia divertendo nel paradiso dei cani”

Una lettera che tutti i giorni i due vanno ad imbucare nella cassetta della posta e che poi Mary va a recuperare quando il postino la svuota.
Un giorno però Mary dimentica di andare a ritirare la lettera indirizzata a “Moe Westbrook, Nuvola Uno, Paradiso dei cani” ed ovviamente pensa che finisca cestinata, anche perchè priva di francobollo.
Poi un giorno però arriva una lettera per Luke:

“Sono nel paradiso dei cani. Gioco tutto il giorno. Sono Felice. Grazie per essere stato mio amico. Ti voglio bene Luke.”

Firmato Moe Westbrook.

Non credo serva aggiungere alcuna considerazione ad una storia del genere.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...